Yesbook è da sempre il nostro diario di bordo, il “social network” di casa Tempus Fugit: qui è possibile comunicare e confrontarsi liberamente sulla band che amiamo è più in generale sulla musica. La netiquette (educazione) è l’unico requisito richiesto per farne parte. fausse rolex
2980 messaggi.
Il problema è che una Chris Squire Band riuscirebbe a raccimolare poco più di 100 persone a sera (ricordi gli Squire Esperiment?) Con il nome Yes qualche migliaio di spettatori a sera riescono a raggrupparlo ancora e cachet (e di conseguenza prezzi del biglietto) è decisamente più alto.
Nota bene che la scelta di Oliver Wakeman non è stata casuale...nelle locandine del tour cancellato, sotto il logo della band, ci sarebbe stato scritto: Anderson,Howe,Squire,Wakeman,White.
E non è da poco.
Adirittura il buon Chris aveva proposto Emerson come sostituito di Rick...ma poi Anderson aveva scartato l'ipotesi (giustamente).
Ci sarà la voglia di suonare ma la voglia dei soldi è molto più alta.
E non ho ancora dimenticato l'ultimo tour italiano dove i nostri hanno suonato un set ridotto ( e in maniera svogliata) tanto per pagarsi le vacanze estive!!!!
Sapessi come mi avevano deluso!!!!!
Ciao
La seconda che hai detto...
Ciao
se il problema sono i soldi, invito squire a fare come howe: stare sempre in tour (lui gira con asia, in solo, in trio):se vuole fare 150 date all'anno può mettere su una Chris Squire Band e andare a suonare in posti da 1000/2000mila persone.Anche perchè questi "Yes in the present"...non penso riempiranno il madison square garden, e se Jon si prende male e lascia per sempre, addio soldi per il futuro:voglio sperare che sia un'incontenibile voglia di suonare dal vivo e non una questione di soldi.Ma forse più che una speranza è un'illusione...
L'unico motivo è la mancanza di soldi.
Ormai le vendite degli album sono irrisorie( quasi tutti scaricano dalla rete) e l'unica forma di guadagno vero sono i concerti.
Le precarie condizioni di salute di Jon Anderson non gli permettono,al momento, di sostenere un Tour ( ma anche quelle di Rick Wakeman).
Le esigenze finanziare di Squire ( un paio di mogli e figlie a carico)sono state fondamentali ( adirittura vende su E-bay il suo pianoforte ).
Per quanto riguarda l'amicizia che li lega...beh, andate a leggere le dichiarazioni di Anderson,dove dice che l'unico ad avergli telefonato ( dopo il suo ricovero e annullamento tour programmato) è stato Alan White, e capirete che tanto amici non lo sono.
Ottimi musicisti ma umanamente abbastanza merde.
Yessaluti...ovvimente.
Maury
a me pare triste, che fretta hanno?potevano tranquillamente aspettare Jon, e magari nel frattempo lavorare al materiale per un album nuovo, che è una cosa fondamentale, più importante che suonare qualche canzone che non fanno mai col cantante (pur bravo) di una tribute band...è che noi yes fans non ci stupiamo più di niente, ma è una cosa davvero brutta scavalcare un tuo collega/amico solo perchè temporaneamente malato.quasi infame.
a me mette tristezza... senza Anderson... dai... 🙁
é ufficiale:Tour nord americano per i nostri (4 novembre in Canada). LA cosa più importante è che al posto di Jon Anderson ci sarà un nuovo cantante (del sostituto di Wakeman con Wakeman già si sapeva).
Il nuovo acquisto di chiama David Benoit ed è il cantante di un gruppo AoR canadese (Ministry) e di una cover band degli Yes chiamati "Close To The Edge"(http://www.ctte.net ).
Secondo Chris Squire nella scaletta saranno presenti canzoni sgardite da Anderson ma gradite dagli altri membri ( Machhine Messiah da Drama in primis).
Al momento non è ancora previsto un Tour Europeo, ma è probabile qualcosa per la prossimaestate ( dopo il tour di Howe con gli Asia previsto per Aprile).
Wakeman padre non esclude , invece, un mini tour con la formazione classica( Anderson-Howe-Squire-Wakeman-White) per il prossimo anno.
Per ora niente nuovi album...ma non si sa mai.
Yessaluti
Maury
Grazie per l'info..; ottimo che ci sia una cover band italiana degli YES, credo davvero siate gli unici qui. Ciao!
salve, volevo portare a vostra conoscenza l'esistenza dei D-Yes-Is, (forse l'unica?) tribute band degli Yes in Italia...
Maggiori informazioni e date su www-myspace.com/dyesis 😉
speriamo di no...
:°
NON LI RIVEDREMO PIU'..............?
Grande Cristiano...sapevo che ci saresti riuscito.
A presto e Yessaluti...
Maury
ah, scordavo di dirvi che...è il figlio di rick! eheheh
oliver ha già lavorato con steve howe, ha un suo sito ; è compositore, oltre che pianista e tastierista
La notizia e' buona anche se non conosco il Wakeman citato.. speriamo evngano anche da noi. ciao!
Finalmente è ufficiale (ma senza Rick): "It's official—Yes is back! Jon, Steve, Chris, and Alan are planning a world tour, with Oliver Wakeman sitting in on keyboards"... speriamo che vengano anche in Europa...
tutto tace sul versante yes..qualcuno sa dirmi se ritorneranno veramente insieme e se incideranno qualcosa di nuovo ?
Grazie, mauryes68! Quanto manca al tour europeo....? Già non vedo l'ora.......
Il concerto di Trezzo è durato solo un ora e 20 perchè il il cantanto aveva una
bronchite e si stava curando con il cortisone.
Comunque la sua prova è stata buona ugualmente ed è riuscito a cantare
egregiamente( anche con qualche colpo di tosse).
Ha confermato il tour con gli Yes per l'estate 2008 in USA e poi in Europa.
Tour del quarantennale con molte novità a partire dal tastierista.
Pare che Wakeman suonerà solo qualche data perchè non se la sente di
imbarcarsi in un tour di oltre 130 date.
Varie voci sul tastierista sostituto anche se sembra certo che risolveranno
la cosa in famiglia .
Voci bene informate mi hanno detto che Jon ha scartato
l'idea di un sostituto tastierista famoso e rivale di Rick...amico degli Yes.
Yessaluti
NESSUNO HA NULLA DA DIRE SUL/SUI RECENTI CONCERTI DI JON'