Yesbook è da sempre il nostro diario di bordo, il “social network” di casa Tempus Fugit: qui è possibile comunicare e confrontarsi liberamente sulla band che amiamo è più in generale sulla musica. La netiquette (educazione) è l’unico requisito richiesto per farne parte. fausse rolex
2980 messaggi.
La data di Bristol ( mi pare) è stata filmata e ora è tutto in mano a Sherwood per il mix.
Speriamo che pubblichino tutto il concerto!!!
Khoroshew è proprio sparito!!! Peccato...era ottimo!!!
Buono a sapersi che stanno preparando un DVD del tour. Spero sia quadruplo!
se khoroshev avesse tenuto le mani a posto a suo tempo, avremmo avuto ancora un signor tastierista nella band :-).
La mia idea e' che quando erano alla disperata ricerca di sostituire Benoit, hanno trovato Davison. Lui avra' detto si (o yes, per meglio dire) ma forse nella stesura del contratto avra' chiesto un cd YES dove comparisse come autore e cantante. Chris avra' detto: "Ma si, che ce importa, noi c'avemo Davison!". Insomma, non penso che lui abbia guardato troppo per il sottile in quello che e' il vero marchio di fabbrica degli YES, cioe' la musica nobile che noi vorremmo. Quello che premeva era avere una voce per il lunghissimo tour, l'hanno presa buona e tutto il resto poi, per loro, passa sotto i ponti...
Quello che non capisco , ma forse è un mio problema, è perchè hanno dovuto fare usciree un nuovo album!!!!Per me stava andando bene così e la formula di riproporre 3 album per intero è stata vincente ( hanno fatto il tutto esaurito quasi ovunque). Potevano benissimo suonare un tour estivo optando per altri 2 album ( fragile ecc). Poi magari fare uscire un dvd del tour ( come stanno facendo, infatti sherwood lo sta mixando). Il problema principale della band dal vivo non è il cantante ma il tastierista. In realtà glii ultimi 2 ( sia Downes che Oliver) non sono all'altezza dei loro predecessori. Invece un disco nuovo deve essere fatto soltanto se ci sono delle buone idee e , in ogni caso, deve essere fatto uscire dopo un attento lavoro di produzione ecc. Non è possibile fare un album così scialbo. Su 8 canzoni ne salvo 3 e sono tutte sotto la media YES. Non le paragono certo ai grandi classici ma queste fanno una figuraccia con qualunque canzone di basso livello!! In ogni caso sto ascoltandolo e sono riuscito a farmelo piacere ma un album così l'avrei accettato dai cospiracy o da un Howe solista non certo dagli YES. Peccato!!!
negli ultimi due album, decente il penultimo, per me, manca Anderson. questo è quanto li accomuna e che credo sia inopinabile.mia opinione personale Squire sta tirando troppo la corda. sia per le troppe date sia per il materiale sterile in sala d'incisione.vuole salvare il salvabile? chiami Anderson: carisma, voce, composizione. per gli amanti degli yes è impossibile non fare paragono tra le voci. impossibile.
Benoit aveva iniziato bene nel tour con Oliver...nel tour di FLY FROM HERE è stato imbarazzante! Non mi è mai capitato di assistere a uno scempio simile!!! La cosa buona è stata che abbiamo avuto l'opportunità di ascoltare Machine Messiah e Tempus Fugit !!! Per quanto riguarda Davinson rende meglio dal vivo che in studio...almeno è quello che penso ( anche nei dischi dei Glass HAmmer non mi entusiasma). Ma forse quando canta le linee vocali del DIVINO riesce a esprimersi al meglio. Comunque povero Benoit...e OLiver Wakeman? Anche in questo caso sono stati dei signori. Il tastierista doveva registrare FLY FROM HERE ma poi , visto che è un album di Trevor Horn, questi ha chiamato Downes per farsi aiutare e di conseguenza hanno messo alla porta Oliver!!!! :-/
Con David Benoît,gli Yes hanno toccato i livelli più bassi come performance live,basta farsi un giro su you tube.
Ascoltando le anteprime del nuovo ,e due interi su Spotify,
ho dovuto rivalutare Benoit e riascoltato con piacere Fly From Here.Sò di andare controcorrente...ma a me questo Jon non piace proprio per niente.E tutta questa fretta di registrare un nuovo album ,senza averne il tempo ,ne la voglia ,ne la fantasia,ha portato,secondo me,a fare il piu' brutto album di tutta la storia dei nostri amati e antipatici Yes.
....sso' pezzi 'e core....
...mezza.....
Magari !! Una mezza belinata come H&H non l'avrebbe certo permessa!!
Io la so: il prossimo manager degly YES sara' Maurizio!!!!!
Maury, detto da te mi fido di più... e non voglio sapere oltre, l'attesa aumenta il desiderio :-))
Maury non puoi lasciarci così sulle spine!!!
In realtà, un carissimo e informatissimo amico (ma anche amico degli YES) , mi aveva già ventilato la cosa a maggio ( durante il concerto di Milano).
Inoltre mi aveva detto un altro paio di cose decisamente interessanti...non dico nulla per scaramanzia!!! Se tutto va come deve andare ci divertiremo ancora... 😀
Squire è notoriamente, diciamo così, un mentitore che sa di mentire..., ma chissà...sperare costa poco... .
Magari, visto che il divino ha cantato con i Transatlantic, potrebbero pensare di fare qualche data insieme e magari un album da studio (li, malanni o meno del divino...sarebbe tutto sotto controllo...)
MMMHHH... penso che il "buon" Squire sia un "fils de bonne femme..." non mi fido....
qualche estratto del 6 luglio
http://www.mediafire.com/download/xds36rnu1pmwj16/yes2014-07-06mp3.rar
Leggo meglio il francese dell'inglese (grazie liceo!).
Beh, suona strano che dica che non c'e' (stata) tensione tra loro e Anderson. Viene confermata la nascita del suo soprannome (Fish) a causa di una doccia copiosa che allago' il pavimento.