Yesbook è da sempre il nostro diario di bordo, il “social network” di casa Tempus Fugit: qui è possibile comunicare e confrontarsi liberamente sulla band che amiamo è più in generale sulla musica. La netiquette (educazione) è l’unico requisito richiesto per farne parte. fausse rolex
2979 messaggi.
L'avete visto il concerto su YAHOO?
3 o 4 canzoni di H&E non mi dispiacciono.
per chi vuole dei simil yes dal '70 in poi:druckfarben,welcome,flame dream,grandbell,atlas,castanarc,relayer,suntower,wobbler,england ecc ecc.
https://screen.yahoo.com/live/event/yes
Tutto torna alle origini. Si sono riformati i Mabel Greers Toyshop (http://www.mabelgreerstoyshop.com/).
Il gruppo prima degli YES!!!! della formazione del 68 mancano JON, Chris e Peter Banks ma ci sono Clive Bayley (coautore di qualche song dei primi YES) and Bob Hagger(alla batteria). A questi si sono aggiunti Tony Kaye e il solito Billy Sherwood :-/. A questo punto ( visto che i SYN senza Chris, Banks e Jackman ci sono già) si potrebbero riformare i Bodast senza Howe e magari anche i Tomorrow con un ritorno del batterista Twink Alder alle percussioni marocchine visto che ora si chiama Mohammed Abdullah !!! Certo che questi 70enni stanno rivivendo una seconda giovinezza 😀
http://www.reviewjournal.com/entertainment/music/yes-performing-hard-rock-hotel
Questo era il link...
Se volete leggere queste intervista. Il buon Jon 2 spiega come è stato fatto il nuovo album...easy listening. http://somethingelsereviews.com/2014/08/16/i-dont-mean-to-sound-like-everyones-dull-jon-davison-admits-yes-new-heaven-and-earth-is-easy-listening/
Non ci sono storie: i ragazzi lavorano troppo!!!! Leggevo che appena finiranno il tour americano Steve registrerà il nuovo disco con il trio e farà il suo tour solista. Geoff con Asia e Chris con Hackett ( registra qualcosa) e con il batterista dei FOO Fighters. ALan White spero si riposi e JOn DAvinson si godrà questo momento magico prima di iniziare il tour nei paesi dell' est ( australia compresa).
Parlando di JON 1 , invece, ho appena aderito al suo progetto con Ponty. Speriamo bene...almeno spero che non resti una cosa come il cofanetto incompiuto :-/ Sono quasi fiducioso. Li avete ascoltati gli spezzoni dei demo? Qualcosa di interessante c'è...sempre secondo me 🙂
Confesso: non ho il coraggio di acquistare il nuovo album. Passare dalla grande performance live di qualche settimana fa alla pochezza delle nuove canzoni ancora non mi va.
https://www.youtube.com/watch?v=QfLcAPWFkfk
Un bel medley
Speriamo di ascoltarlo in futuro...voglio essere fiducioso... .
Sarò anche limitato o semplicemente legato ai tempi che furono, ma sentire il Divino cantare dal vivo And You And I con i Transatlantic mi manda in estasi...
Dipende che?
Dipende...
yours is no disgrace
Il titolo provvisorio dovrebbe essere Horizon. LA composizione è di Downes-Davinson. Chissà se lo ascolteremo mai :-/
Speriamo allora che nel nuovo album del 2015 includano il "famoso" gran pezzo Prog di oltre 15 minuti che per loro stessa ammissione e dichiarazione non avevano fatto in tempo ad includere in Heaven & Earth... .
Pare che nel 2015 uscirà un nuovo album. 4 /5 pezzi sono già pronti o almeno imbastiti ...boh! Staremo a vedere. Intanto H&E è l'album più venduto dai tempi di talk...e in alcuni casi ( vedi usa) è il miglior piazzamento dai tempi di Union (anche se le cifre sono nettamente inferiori agli anni 90). Entro l'anno dovrebbe uscire un dvd dal tour dei 3 album e un concerto ( quello del 12 agosto a Meza) è stato filmato ( anche questo per un dvd). Il prossimo anno dovrebbero tornare in europa e hanno confermato la loro presenza alla crociera americana del novembre 2015 (quindi credo non si faccia una cruise to the med). Quindi stanno andando abbastanza bene se fanno progetti così a lungo termine. In quanto alla musica del nuovo album, beh, ormai mi trovo anche ad apprezzare il solo di Steve in It was All We Knew ( che era il pezzo che meno mi piaceva)quindi ho dei problemi :-/ Comunque mi piace e non è ancora stato archiviato. Sto seguendo con ansia cosa tirerà fuori il divino ma , in tutta onestà, non mi aspetto niente di meglio. In ogni caso ha già raggiunto 65000 dollari ( deve arrivare a 95000)e devo ancora aderire al progetto ( anche se sicuramente prenderò il vinile + cd/dvd x 170 dollari). Quelli che al momento hanno investito nel prodotto sono un po' pochini ( 845 persone) .L'album dovrebbe uscire intorno a febbraio. Sempre che il DIVINO non cambi idea. E' divertente scoprire che M Lewis che aveva promosso il progetto originale di Anderson/Ponty ( con Jordan Rudess) chiamato Inventioning ha scoperto di non fare più parte del gruppo ( ora diventato Anderson/Ponty band) dal facebook. Jordan Rudess ( tastierista dei dream theater) aveva già detto che non avrebbe fatto parte della band ( 2 giorni dopo che Jon aveva annunciato la sua presenza). Direi che i casini sono nel dna di tutti i membri degli YES ( presenti e passati) :-D. Se volete buttare un po' di soldi il 26 agosto uscirà il nuovo dvd degli Asia ( concerto all'High Voltage) con Steve ancora in formazione. Buon Ferragosto!!!
Io amo gli Yes e con loro Tales che è meraviglioso, Relayer che è ottimo e 90125 che, per quanto sterza verso il pop, è un bel disco.
Lasciamo stare chi manca e chi no e quale sarebbe la formazione base che vorrei, ma se concordo totalmente sull'essermi consentito di poter non amare Open Your Eyes, lasciatemi non amare Heaven & Earth...perchè non si lascia amare... . 🙂 Buon ferragosto!
INVENTIONING ANNOUNCES NEW SINGLE WITH JON ANDERSON VOCALS
Inventioning releases long awaited project featuring famous co-founders of the band, plans to tour in 2015.
One of the big announcements of this year happened back in March when former YES vocalist, Jon Anderson, revealed he had teamed up with session guitarist/producer Michael Lewis to co-found a band with jazz-fusion violinist Jean Luc Ponty. The name "INVENTIONING" was unveiled, websites were launched, and everyone in the prog community had something new to speculate about.
Michael explained: “I started working with Jon in January of ’07 and I had this vision early on. I was writing and producing these songs in hopes that someday we would get to perform them together, live.
While producing ‘Some People,’ a song I had co-written with Jon, I asked Jean-Luc Ponty to cut a violin track on it — which led to an offer from Jean-Luc’s management for Jon and me to do a U.S. and world tour with Jean-Luc. I first raised the concept of the band with Jon while hanging out at his hotel during one of his visits to Seattle in 2012. But he was reluctant to get back into a band situation at that time.
“When YES was nominated for the Rock & Roll Hall of Fame last year, I again approached Jon about touring with me and my group of Nashville players who had played on the recordings I had produced for us. This time, Jon felt he was ready to tour with a band again. I arranged for Jon to meet Jean-Luc’s manager. Afterwards Jon told me ‘We are a band!’ And Inventioning was born.”
Non è un vero fan degli YES chi: critica Tales From perché "troppo esagerato", Relayer perché non c'è Wakeman, Drama perché non c'è Anderson, 90125 perché troppo pop, Union perché è un minestrone riuscito male....e chi non ascolta Heaven and Earth per tutti i motivi sopra citati 🙂 Buon Ferragosto 2014 da Tempus Fugit miei cari!! P.S. chi non ama Open Your Eyes è giustificato!!
nella canzone di caparezza, cover, dell'ultimo album, museica, tra le atre, c'è una citazione dei nostri
concerto PFM recuoerato il 14 agosto, sempre a Francavilla al mare