Yesbook è da sempre il nostro diario di bordo, il “social network” di casa Tempus Fugit: qui è possibile comunicare e confrontarsi liberamente sulla band che amiamo è più in generale sulla musica. La netiquette (educazione) è l’unico requisito richiesto per farne parte.
2958 messaggi.
Il cantante musicista John Vehadija ha pubblicato 4 cd con il suo progetto Light Freedom Revival dedicati al Divino Jon e alla sua musica. In pratica arrangia e reinterpreta 76 brani di Jon Anderson (degli Yes e dei vari progetti solisti). Il cofanetto si intitola Musicsoul Continuum e tra vari musicisti ci sono pure Dylan Howe e Oliver Wakeman. Se volete dare una sbirciata per i dettagli questo è il link: https://www.lightfreedomrevival.com/
Lo stesso musicista aveva già pubblicato altri album interessanti in passato tra i quali gli album intitolati Eterniverse Deja Vu e Truthonomy entrambi con Oliver Wakeman alle tastiere e Billy Sherwood al basso e alla batteria. Invece Steve ha confermato la pubblicazione della sua autobiografia il 17 aprile mentre in nuovo album (Love Is) è stato posticipato a Luglio. In ogni caso ha confermato il tour per il 2021...incrociando le dita Auguri di Buona Salute e Serena Pasqua.
Grazie Maury, per gli aggiornamenti. ARW erano fermi da un po' e immaginavo ci fosse qualche "frizione" tra loro. Devo dire che non mi mancano, in generale potevano fare meglio, anche il live ufficiale pubblicato mi ha dato proprio la sensazione di compitino portato a casa (infatti non l'ho preso e non lo prenderò)...il concerto di Schio poi ancora non l'ho digerito.
Decisamente meglio il corso YES ufficiale: ero veramente in fermento per questo Relayer Tour, ho preso i biglietti per Madrid (quindi il giorno dopo Lisbona), Berlino e Londra...pazienza, il 2021 è molto lontano, ora la priorità è uscire in maniera indenne da questo incubo!
Steve Howe pubblicherà la sua autobiografia intitolata All my Yesterdays il 16 aprile. Steve aveva anche pianificato un paio di eventi "firmacopie" in libreria. Cancellati a causa dell' emergenza Coronavirus. Nuovo album solista in uscita sempre a metà aprile ( anche se ora amazon l ha spostato al 31 dicembre). Il nuovo album si intitola Love Is ed equamente diviso tra brani strumentsli e brani cantati. Dylan Howe alla batteria e Jon Davison al basso e armonie vocali in qualche pezzo. Questi i titoli dei brani:"Fulcrum" "See Me Through" "Beyond the Call" "Love is a River" "Sound Picture" "It ain't Easy" "Pause for Thought" ""Imagination" "The Headlands" "On the Balcony". Il prossimo numero di Classic Rock Italia ci sarà un servizio su Steve ( articolo e intervista). Probabilmente quella uscita il mese scorso sulla rivista inglese( dove dice che lui e Jon "il Divino" sono nuovamente in buoni rapporti). A proposito Jon si è rotto un piede oltre ad aver rotto con Trevor e Rick. Più che altro deve aver cacciato Brian Lane. Vabbè, solite cose in casa Yes. Troppi soldi spesi e pochi guadagnati. In ogni caso sta lavorando al secondo 1000hands che , conoscendo Jon, non finirà mai. Anche lui dice spesso che Steve e lui sino stati il miglior Team di compositori ecc. Lo ha pure cantato in Now Again. Comunque Classic Rock Italia uscirà il 23 aprile. Proprio il 23 sarei partito per Lisbona...prima data del Tour. Peccato. Spero di vederli il prossimo anno. Magari un Relayer and Farewell tour con il Divino al suo posto. Ma ora non esageriamo con i sogni. Il sogno imminente è quello di vedere l ' Italia libera al più presto da questa pandemia. Buon Week end casalingo a Tutti. Yessaluti da Maurizio
Bentornato sito e ben ritrovati cari yessiani!
Un Yes saluto a tutti e grazie all'admin per il gradito ritorno di Tempus Fugit
Yessaluti a tutti.
E' ufficiale.
Su Yesworld è stato annunciato che il tour è rinviato al 2021. I biglietti presi in prevendita saranno validi per le nuove date.
Era solo questione di tempo, visto il bailamme nel quale ci siamo ficcati...
Giorgio
Annullato il Cruise To The Edge con un comunicato ufficiale nel tardo pomeriggio di ieri. Credo che il tour europeo sia fortemente a rischio :-/
Akeprog tribute band degli Yes sta cercando, Rick Wakeman e Jon Anderson per completare la band; proviamo una volta la settimana a Milano zona Lambrate e per la prova suoniamo yours is no disgrace, roundabout cosi' per iniziare
puoi contattarmi al 3477376922 fabrizio (Alan o Bill)
ben tornati a tutti !!!
wow era ora 🙂
Salve a tutti! E' un piacere avere un punto di riferimento, in Italia, per tutti gli appassionati, nonchè fans, della musica degli YES. Esordisco dandovi una piccola anticipazione: sto lavorando ad un libro dedicato agli Yes... o meglio, ad un album specifico degli Yes. Di più non dirò, per scaramanzia. Ci dovrebbe già essere un potenziale editore disposto a pubblicarlo, ma finchè non sarà finito non posso pronunciarmi. Speriamo bene!!!!!!!
Finalmente!
Bentornati 🙂
Dunque, dov'eravamo rimasti? Ah si, 18 mesi fa chiedevo notizie su un possibile Relayer Tour e nel frattempo pare che qualcosa si sia mosso.
In questo periodo il sito di Tempus Fugit è rimasto in manutenzione, si è rifatto il trucco, o meglio, diciamo metaforicamente parlando che ci siamo chiusi in sala di registrazione.
L'obiettivo è sempre lo stesso: essere il punto di riferimento italiano per chi vuole approfondire il mondo YES.
Il risultato è sotto i vostri occhi, spero vi piaccia!
E' una fake news oppure i nostri stanno davvero preparando un Relayer Tour 2019 con Moraz alle tastiere?
Beh, essendo il concerto gratuito, i biglietti basta comprarli!!! 😉
Il 4 agosto a Trieste ci sarà un concerto (piano solo) di Rick Wakeman con ingresso gratuito. Bello!! come si fa ad avere i biglietti?
Il 4 agosto a Trieste ci sarà un concerto (piano solo) di Rick Wakeman con ingresso gratuito.
Visto com'è andata l'anno scorso a Udine consiglio a tutti quelli che possono di non mancare.
Grazie..... Attendo con pazienza....