Yesbook è da sempre il nostro diario di bordo, il “social network” di casa Tempus Fugit: qui è possibile comunicare e confrontarsi liberamente sulla band che amiamo è più in generale sulla musica. La netiquette (educazione) è l’unico requisito richiesto per farne parte. fausse rolex
2980 messaggi.
auguri a tutti!
E chi non lo vorrebbe....
speriamo sì 🙂
Se non fanno un tour europeo "paro paro" giuro che gli spedisco a casa ai 5 yes tutta la discografia di Pupo e Malgioglio!!!!
Speriamo in un tour europeo!!
miracolosamente comunque ci sarà un tour senza roundabout!!
tour primaverile negli statesi: suoneranno interamente 3 album con le canzoni nell'ordine originale, ovvero the yes album, close to the edge e going for the one.
Ci saranno sicuramente grandi performance con JD, e sicuramente mi piacerebbe essere negli states per andarli a sentire.
Però lancio una provocazione: è chiaro che gruppi con una storia simile devono sempre riproporre i più grandi successi del passato, ma è anche vero che il prog è un genere che dovrebbe "andare oltre". Voi che ne pensate?
Anche qui... http://www.youtube.com/watch?v=Mc2A3cWc21A
http://www.youtube.com/watch?v=3KDVuDb0Q20 reperto anni '90
E in più, come senz'altro saprete, domani a Padova c'è il menestrello Ian Anderson con i suoi Jethro Tull che suonano tutte d'un fiato TAAB 1+2.... ma il progressive non era morto....
Io sabato sera ho visto gli Stick men (Tony Levin, Pat Mastellotto e Markus Reuter) in un concerto incredibile: quanto sono bravi: una batteria da paura, uno stick 12 corde e una chitarra 8 corde! Hanno suonato divertendosi, con Levin che ha parlato spesso in italiano. Lui e' anche un appassionato di fotografia nonche' scopritore dei luoghi in cui va a suonare...http://www.papabear.com/tours/smfall12/smfall12_15.htm.
E a fine concerto si sono presentati al pubblico con grande cordialita'.
E' in Italia per un tuor il grande Greg Lake, ha suonato a Piacenza l'altra sera, e sarà a Trezzo d'Adda il 4 dicembre.
Mi sa che ci vado, le recensioni ne parlano molto bene.
Yessaluti
Un consiglio a Voi appassionati di buona Musica: Excalibur - live à Bonceliande. Mi è arrivato questa mattina il dvd in questione e lo consiglio caldamente a tutti. E'il video di un concerto del luglio di questo anno che Alan Simon ha suonato in Bretagna. Un Opera "Celtica" con decine di musicisti in costume, narratore ecc. Fra i musicisti Martin Barre, Dave Pegg dei Fairport Convention , Helliwell dei Supertramp, Decamps degli Ange ecc. E tra i cantati solisti lo sconosciuto DUN AENGUS che altri non è che il genovese ( e mio carissimo amico) Roberto Tiranti ( qui anche direttore del coro). La musica è di elevata qualità e lo consiglio caldamente. Ora, giustamente, vi chiederete che diavolo ci prende con gli YES!!! E allora vi dico che guarando gli EXTRA ho beccato il BUON DIVINO JON che parla della sua collaborazione con Alan Simon...e ovvimante si sente la canzone che ha cantato in Excalibur vol 2. Mi sono dimenticato di dire che Escalibur è una trilogia e oltre al divino Jon c'è anche John Wetton...sempre per rimanere nelle vicinanze del prog anche i Barclay James Harvest!!! Comunque solo per le canzoni cantate dal GENOVESE DUN AENGUS merita l'acquisto!!!
che poi è strano che la pensi così, visto che ha appena fatto un nuovo album con gli asia...anche se forse un gruppo come gli yes necessita di un songwriting più condiviso in ore a lavorare assieme, "vecchia scuola"...le canzoni di wetton e downes sono molto più standard come struttura e stile. dovrebbero andare a vivere un mesetto tutti insieme nello stesso posto, e darci dentro 😀
@davide: l'avevo letta anche io. Che dire: la frontiers ha già data il via libera per un nuovo album e dovrebbe essere gestito da Shulman ( ex Gentle Giant). Squire, White e Davinson hanno già buttato giù qualche nuova canzone... boh, staremo a vedere.
http://www.prog-sphere.com/2012/11/23/steve-howe-doubt-over-future-yes-albums/ brutte notizie per chi avrebbe volute sentire un nuovo lavoro dagli yes
https://www.youtube.com/watch?v=q8br7RbvwdE
Arrivato Journey e vi assicuro che ne vale la pena!!! Oltre alla nuova versione di Jounery ( con una parte inedita) c'è un numero speciale di ROck CLassic Presentsd dedicaot al biondo tastierista, un poste e un tour programme replica del 1974!!!
Preso sia Journey ( che me l'hanno spedito oggi) che il nuovo Glass Hammer ( arrivato oggi). A proposito di Journey, a giugno ( 16 e 17) il biondo Rick presenterà Journey e Arthur a Glouchester...http://www.gmpfestival.com/rick-wakeman-visits-gloucester/
qualcuno ha preso journey?