Yesbook è da sempre il nostro diario di bordo, il “social network” di casa Tempus Fugit: qui è possibile comunicare e confrontarsi liberamente sulla band che amiamo è più in generale sulla musica. La netiquette (educazione) è l’unico requisito richiesto per farne parte. fausse rolex
2980 messaggi.
Non male...e Jon è in forma.Qui c'è un frammento di quello che c' è sul dvd.
http://www.youtube.com/watch?v=7OKMyKKhWPY
http://www.youtube.com/watch?v=b9z5ouOpvBE rick wakeman e OSCAR PETERSON. purtroppo solo audio
@Maury: é com'è il dvd di Jon (il vecchio)....?
E anche Jon ( il nuovo) e Steve stavano scrivendo materiale in Inghilterra. Ho letto che Steve suonerà in Inghilterra ( spero con il trio) a Giugno...se riesco ci farò un salto.
Invece ho comprato da poco il dvd di Jon con contemporary orchestra...l'avevo già in bootleg di ottima qualità...e quello che mi è arrivato è un dvd fallato...nel senso che per vederlo ho dovuto rifarlo :-/ vabbè, solite mie fregature. Ho anche preso il cofanetto di 6 dvd di Rick dove ci sono concerti di vari periodi : Arthur sul ghiaccio 1975, Tour di No earthly connection ( con Newell con il triplo basso poi di Chris) ecc. Imbarazzante il tour dell'81 dove la cantante canta peggio di Benoit a Trieste :-D!!! Inizio a invidiare i 2 che andranno in crociera 🙁
pare che squire e jon (davison) stiano lavorando al nuovo yes album che dovrebbe usicre quest'anno
Fatalità, sabato sera mauryes ha convinto sky cinema a trasmettere Buffalo '66 di Vincent Gallo. Visto e piaciuto, colonna sonora by yes inclusa, ovviamente! Ma forse di più (una volta tanto, vado fuori tema), mi è piaciuta Christina Ricci, particolarmente "in forma", ehm......
@Maury: ovviamente il messaggio non era diretto a te! sono sicuro che avrai mandato tu a mike tiano il video di sounding out.... non so se odiarti o invidiarti!! :-))
In effetti, digitando Sounding Out 1971 su youtube si trova un po' di robetta...
@gates: ho il dvd ( pirata) dal titolo Sounding Out dove c'è il video in questione. In totale dura circa un ora. Da quello che so è uno dei pochi video ufficiali della band di quel periodo ( tour Fragile). Figata!!!!
Suggerimento: andate su facebook/notes from the edge, hanno postato in video (22minuti, per me inediti) del 1971 con prove e estratti live degli Dei
COnfermo!!! Tra le altre cose Vincent Gallo è mezzo imparentato con Chris. Credo che Chris sia padrino di un figlio di Gallo o viceversa...boh!!
Per quanto riguarda sex & the city appena ho tempo riguardo le varie serie...mia moglie ha tutti i dvd. In una puntata ha anche un vinile degli Styx tra le mani...mi pare lo "Yessiano" Piece of eight!!!
Uao! quante ne sapete. Sex and the city l'ho visto tutto ma mi e' sfuggito quel particolare di Carrie!
Chris Squire sta lavorando con Vincent Gallo attorno a un'autobiografia, mi pare di aver letto da qualche parte..maury confermi?
In una puntata di Sex and the City ( ora non ricordo quale) la protagonista Carrie indossa una T Shirt con logo degli YES del tour di Open Your Eyes 😀
@Gates: il film di cui parli è Almost Famous di Comeron Crowe. In pratica una sorta di autobiografia del regista. Il giovane giornalista che segue la band in tour sarebbe proprio Crowe. Infatti, da ragazzino, era un giornalista di Rolling Sones. Esiste una foto dove c'è Crowe 16enne vicino a Anderson e a una Groupie ( forse quella del film). Un altro film, Buffalo 66, di Vincent Gallo dove Heart on the Sunrise è parte integrante del film ( il regista / attore ha usato anche Sweetness):
http://www.youtube.com/watch?v=asihVZ-tbHk
A proposito di Gallo in una intervista ha dichiarato che uno dei 2 momenti più belli della sua vita è stato quando ha conosciuto Chris Squire. L'altro momento è quando ha conosciuto Jon Anderson...un vero YES fan!!!
http://www.technologytell.com/blog/6279/e-gear-talks-yes-jon-anderson/
sorpresa! il prossimo lavoro di Jon Anderson non sarà un cd ma una app
Anche su School Of Rock (divertentissimo) i nostri eroi con Fragile fanno la loro degna figura... e anche su un altro film di cui non ricordo il titolo ma che è molto noto, si sentono suonare ISAGD ad un festival rock.
Mauryes: neanche questo ti e' sfuggito! E' un bel film, lo avevo visto tempo fa. Nostalgia dei vinili, quando erano sugli scaffali, ordinati e un po' ingombranti. E magari succedeva qualche volta che il titolo che cercavi era finito e lo dovevi ordinare. Adesso invece ci sono cataste di CD, li compri quasi esclusivamente al MW e se cerchi qualcosa di 'speciale' devi affidarti alla rete. Ormai nessun negozietto un po' scalcinato e con quell'odore tipico dei tempi andati...
Se è per questo guardate Alta fedelta (film tratto dal romanzo di nick hornby). Talvolta, sullo scaffale dei dischi vicino all'ingresso del negozio, si vede il vinile di YesAlbum :
http://www.youtube.com/watch?v=7qGfZR4uK0w
Secondo me al secondo 32 compare di sbiego un altro vinile degli YES... o sbaglio?