Yesbook

Yesbook
Yesbook2025-06-04T04:39:31+00:00

Yesbook è da sempre il nostro diario di bordo, il “social network” di casa Tempus Fugit: qui è possibile comunicare e confrontarsi liberamente sulla band che amiamo è più in generale sulla musica.  La netiquette (educazione) è l’unico requisito richiesto per farne parte. fausse rolex

podróbka rolex

rolex replications

replica uhren kaufen

Scrivi un nuovo messaggio sul guestbook

 
 
 
 
 
 
 
I campi contrassegnati con l'asterisco (*) sono obbligatori.
Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.
È possibile che il tuo commento sia visibile nel guestbook solo dopo averlo esaminato.
Ci riserviamo il diritto di modificare, eliminare o non pubblicare i commenti.
2980 messaggi.
Daddayes Daddayes pubblicato il 27 Luglio 2010 alle 10:06:
x me nell'ultimo tour i soli 2 pezzi di Drama sono valsi il prezzo del biglietto...e se avessero fatto into the lens salivo sul palco e mi scioglievo!! Intelligente anche la scelta di puntare su Drama vista l'assenza di Jon...a tutti manca da morire, ma il dato oggettivo inconfutabile è che le sue condizioni di salute non prevedono la possibilità di andare in tournee con gli Yes (secondo me anche per poche date). Il concerto che ho visto a Milano è stato bello (meglio di Voghera ad esempio)...e poi, ragazzi, dopo 40 anni dobbiamo saperci accontantare. Il nuovo disco non potrà essere un capolavoro ma solo un oggetto da aggiungere alla collezione che forse spingerà tutti noi ad ascoltare ancora e una volta di più i vecchi classici, intramontabili!!!
maurye68 maurye68 pubblicato il 26 Luglio 2010 alle 8:16:
E' quello che ci siamo detti dopo il concerto. Benoit va bene per una cover band. Ma c'è da dire che siamo abituati ad Anderson che, per quanto si possa criticare, ha un carisma invidiabile . E il carisma non puoi scimmiottarlo. E Benoit non potrà mai sostituire Jon. A Squire e company serviva un imitatore di Jon e non un cantante nuovo ( con personalità a seguito). Quando gli altri membri sono stati sostituiti non lo sono mai stati fatti con dei cloni. Howe è stato sostituito da Rabin che era l'opposto del chitarrista e con la sua personalità ha traghettato gli Yes negli anni 80. Se avessero cercato un clone di Steve, la band, sarebbe morta. Nello stesso modo è successo con i tastieristi: Moraz era diverso da Rick, come Rick da Tony ecc. Per non parlare di Bill e Alan. Senza dimenticare la breve parentesi senza Squire ( anche se non si chiamavano Yes). Tony Levin era completamente diverso da Chris. Diciamo che hanno scelto un clone per facilitarsi le cose e guadagnare quel che potevano senza troppo sbattimento. Così come la scelta di Oliver mi pare ovvia. Sicuramente mi sono divertito durante i concerti e la data londinese mi è piaciuta di più di quelle italiane (anche perchè hanno suonato Trooper)però sono consapevole che gli Yes dal vivo sono un altro pianeta!!!! P.S.: come dice luca di milano: Billy Sherwood è come la pipì del gatto. Ne basta poca e si sente fino alla nausea:-DDD Comunque non mi sta sulle scatole Blly, anzi, mi è pure simpatico. E penso di essere uno dei pochi ad avere tutta la discografia ( compreso Yoso) del poilstrumentista...ma si fa' per parlare. Yessaluti a Tutti.
Coach George Coach George pubblicato il 25 Luglio 2010 alle 15:30:
Trevor Rabin? Andate su YouTube co sto link e giudicate voi... http://www.youtube.com/watch?v=bMJYBaT0aqg Benoit David? Va bene per una tribute band, ma chi di noi l'ha visto live sa bene quali siano i suoi limiti. E meno male che li ha! Vi ricordate Trevor Horn nei live del tour del 1908 (pardon, scusate ogni tanto mi scappa l'Inter...) volevo dire del 1980? Faceva quasi peccato sentirlo tirare il collo per cercare di arrivare dove andava Anderson. Insomma facciamocene una ragione, una pensione non si nega a nessuno. L'importante è come... Per chi era a Vicenza l'anno scorso nel backstage si ricorderà bene come Alan White alla 4° data del tour europeo fosse già stanco di dormire di notte in bus spostandosi da un posto all'altro... Billy Sherwood: anche a me non entusiasma, ma ha una caratteristica rara, lo riconosci dopo 3 note, ha un suo suono, ammettiamolo. Lo stesso vale per Trevor Horn. Che sia con i FGTH, con Robbie Wlliams o le TATU lo becchi subito! A proposito hanno pubbliato il secondo album dei Buggles (Adventure in Modern Recording) con dei succosi extra Yes-related. Mettetevi a caccia e buon ascolto!
mauryes68 mauryes68 pubblicato il 23 Luglio 2010 alle 20:21:
Non credo che Benoit David abbia posto condizioni...per lui è già stato un onore essere chiamato da Squire per sostituire Jon. Vedremo cosa faranno! E chissà chi sarà il produttore. Speriamo che non sia quella sorta di ReMida al contrario che è billy sherwood :-DD Riesce a trasformare in piombo tutto l'oro che tocca:-) Per non dire m...a :-DDD
stefano stefano pubblicato il 23 Luglio 2010 alle 13:12:
Benoit si e' trovato di fronte alla possibilita' di suonare con gli YES: quando gli fu proposto (e la band aveva bisogno di lui perche' altrimenti avrebbero dovuto rimandare la tournee' e salutare un po' di palanche...) forse avra' messo sul piatto la sua richiesta: "ok, ci sto ma poi... in un disco ci saro' io" e visto che i rapporti con Jon erano logori forse gli altri non ci hanno pensato troppo a dirgli... YES! Non credo che possa 'ispirare' nella creazione del nuovo disco e forse una belinata arrivera'. Speriamo per il dopo.
mauryes68 mauryes68 pubblicato il 23 Luglio 2010 alle 12:52:
Sinceramente non riesco ad immaginarmi Benoit come membro degli Yes. Può andare bene per i concerti, ma immaginare un album senza Jon è dura. Ok, hanno già fatto Drama senza Anderson, ma i tempi erano decisamente diversi. Avevano 30 anni di meno ed erano in forma smagliante. Howe era ancora esplosivo e la coppia ritmica era in stato di grazia...praticamente perfetta!!!E tutto sommato, pur amando Drama, salvo 3 pezzi su 6. Obbiettivamente non riesco ad immaginare cosa possano partorire...spero solo che non facciano altre belinate.
ciao ciao pubblicato il 23 Luglio 2010 alle 12:16:
per me non hanno tanta roba nel cassetto, spesso per i loro cd hanno usato idee anche già tirate fuori in altri contesti (si veda ad esempio "Boundaries" del cd di jon "Animation" utilizzata per "Somehow someday", "can you imagine" di magnification che arriva dalle sedute con jimmy page, così come "mind drive" (che bello sarebbe risentire mind drive dal vivo!!)...magari c'è qualcosa che è rimasto fuori da the ladder e magnification per questioni di tempo, le ristampe "arricchite" con i bonus non ci sono ancora state... vi saluto con questo link..io c'ero! http://www.youtube.com/watch?v=Kc4Guausyr8
stefano stefano pubblicato il 23 Luglio 2010 alle 7:50:
Forse la mia fame di Yes mi ha fatto essere troppo precipitoso nell'esprimermi. Quando uscira il disco nuovo col machio YES certamente lo comprero', il desiderio sarebbe quello di avere un bel disco, le prospettive pero' non danno conforto. L'impronta di Jon e' unica, questo per me e' un dato di fatto. Vorrei che questo periodo fosse temporaneo (anche se cosi' rischiano un impoverimento del marchio...) e che riformassero la line-up che tutti desideriamo, con Jon e Rick e magari un'altra re-union. Una cosa che mi chiedo... tanti artisti e gruppi nella loro carriera hanno preparato tante canzoni che poi sono rimaste nei cassetti e sono state pubblicate come inediti dopo tanti anni. Possibile mai che gli YES non abbiano altro che le versioni demo che troviamo nelle edizioni rimasterizzate dei CD o solo qualche inedito?
ciao ciao pubblicato il 22 Luglio 2010 alle 22:25:
comunque per me la ricetta wakeman era perfetta: pochi concerti, in location importanti,scalette sontuose.comunque sul fatto che bill bruford si è ritirato...certo, è vero, si è ritirato dalle performance dal vivo...ma da disco?io voglio credere a Anderson Bruford Wakeman Rabin,in fondo il sogno è parte integrante della yesmusic
mauryes68 mauryes68 pubblicato il 22 Luglio 2010 alle 22:06:
Ma forse il titolo aveva un significato nascosto:""Aprite bene gli occhi prima di comprare questo album :-DDD Vabbè, poteva essere peggio...e prontamente Chris l'ha fatto: Conspiracy.
yesbiker yesbiker pubblicato il 22 Luglio 2010 alle 21:09:
Impossibile rimpiangere Open your eyes! Quello fu il punto più basso mai raggiunto dagli Yes; faranno un album senza lode ma clonare una porcheria come quella sarebbe come sputtanarsi definitivamente, e buona parte dei fans non li seguirebbero più nemmeno ai concerti.
spessotto spessotto pubblicato il 22 Luglio 2010 alle 13:25:
suonano sempre le stesse canzoni probabilmente perché howe, visti gli impegni, arriva 2 ore prima del debutto. temo che sarà così anche per il disco. e non scordiamoci cosa successe l'ultima volta che a "guidare" il gruppo era squire...
ciao ciao pubblicato il 22 Luglio 2010 alle 9:19:
quella di oliver che non conosce relayer aveva fatto cadere le sfere pure a me...e soprattutto come fai a essere tanto fesso da dirlo candidamente.
mauryes68 mauryes68 pubblicato il 22 Luglio 2010 alle 7:30:
Ovviamente comprerò il nuovo album ( come faccio con tutto quello che i nostri pubblicano) ma non mi aspetto nulla. Sarà il classico prodotto da archiviare e alla fine rimpiangerò Open Your Eyes. Sinceramente sono molto deluso da quello che hanno fatto finora!!! Tanto per incominciare, i nostri, stanno dimostrando una pigrizia cronica. Sono 2 anni e mezzo che in concerto suonano sempre le stesse canzoni...e ovviamente suonano quelle che richiedono meno tempo da perdere in fase di preparazione tour. Le uniche novità sono state i 2 pezzi di Drama, Astral e Onward e nell'ultimo tour americano c'è rimasto ben poco. Leggendo le varie interviste hanno giustificato la cosa dicendo che Benoit era esperto dei periodi 1968 -1973 e Oliver Wakeman non conosceva Relayer!!!! Ma stiamo scherzando? L'unica verità era che i nostri avevano ben poca voglia di provare pezzi vecchi che non suonavano da tanto ed in alcuni casi erano anche troppo impegnativi. Poi perchè non hanno introdotto un set acustico ( tipo quello che non hanno suonato nell'ultimo tour italiano con Jon? In questo modo non avrebbero rotto le scatole con l'ennesima versione di Round e lonely heart. Volendo avrebbero potuto suonare qualche altro pezzo del periodo Rabin. Invece ci stanno propinando la solita solfa da un vita. Capisco che i nostri sono indebitati e l'unico modo per guadagnare qualcosa è suonare dal vivo,ma almeno potrebbero farlo con più rispetto per i fans. Di conseguenza non mi aspetterò molto dal nuovo disco anzi, visto l'assenza di Jon, mi aspetto decisamente poco. Le qualità compositive di Benoit sono nulle rispetto a quelle di Anderson e a livello di arrangiamente il buon Oliver non credo che possa competere con Rick ( ma neanche con Moraz). E Steve? Lui è in forma ma il suo apporto all'ultimo asia è stato minimo ( perchè impegnato in tour con gli Yes) e di conseguenza sarà la stessa cosa gli Yes ( tour con Asia fino a metà settembre e probabile tour solista per ottobre/novembre). E se la palla rimane in mano ai soli Chris ( che deve ancora terminare l'album in coppia con Hackett) e Alan White, beh, le previsioni non sono delle migliori ( Open Your eyes era praticamente tutto del bassista e Sherwood). Anche perchè non ci sarà un Trevor come nel 1983 a portare una ventata di aria fresca. VAbbè, ci vedremo ai prossimi concerti. Yessaluti. Maury
ciao ciao pubblicato il 22 Luglio 2010 alle 7:00:
a me questa cosa che trevor rabin va a fare una comparsata allo squire tour, unito alle voci che farà qualcosa con gli altri 2...non so, mi fa ben sperare: x me benoit è solo un traghettatore, o al massimo uno che puoi portarti in tour per fare i pezzi di drama mentre jon si riposa un attimo.ma ne ha bisogno?io resto dell'idea che la ricetta-wakeman per gestire i live sarebbe stata la migliore: poche date, in posti più grandi, con live studiati bene anche come "show"...giusti eventi per celebrare la magnificenza della yesmusic. come sempre possiamo solo attendere...e poi trovarci qui per parlarne
yesbiker yesbiker pubblicato il 21 Luglio 2010 alle 22:19:
Non sono ottimista sul nuovo album per natale, Jon era e resterà insostituibile e non solo per la voce. E' ancora in gamba il "vecchio" Trevor alla chitarra, ed è pure dimagrito, al contrario di Chris. Ma Steve cosa avrà voluto in cambio per accettare l'intruso? o forse era semplicemente assente e non vedeva l'ora che finisse alla svelta! alla svelta
Coach George Coach George pubblicato il 21 Luglio 2010 alle 16:25:
Beh, insomma dire che White e Squire siano autori modesti mi sembra esagerato! Il loro contributo c'è e si sente, e non solo perché non finiscono nel borderò SIAE. Temo invece un'altra cosa, che l'età inizi a farsi sentire... nel senso che spero non si facciano prendere dalla voglia di fare "i giovini" a tutti i costi.
spessotto spessotto pubblicato il 21 Luglio 2010 alle 10:39:
scrivo per la prima volta per esternare tutta la mia preoccupazione per una iniziativa del genere. anderson, al di la della voce, era il migliore autore degli yes e ora non c'e' più. howe che veniva a ruota, è impegnato in 1000 iniziative live e studio, dubito che passerà molto tempo con i compagni e penso che si stia spremendo troppo anche dal punto di vista compositivo. squire e white son modesti autori. andava recuperato anderson anche solo come compositore; ma, a quanto mi dicono, i suoi rapporti con squire sono pessimi. sono perplesso e preroccupato.
ciao ciao pubblicato il 20 Luglio 2010 alle 22:29:
mah tutto sommato non penso che ci sia pericolo di un album ciofeca, musicalmente niente da dire, in studio i difettucci si correggono, certo che mi mancherà la voce di jon...la sua ricerca di ritmi etnici...i suoi testi... c'è di buono che lui ha appena registrato con l'orchestra giovanile di cleveland, e con i talentuosi giovanotti della school of rock, qualcosa uscirà,per non parlare del fatto che il progetto con rick dovrebbe portare a qualcosa di nuovo.comunque non so, io vedo la possibilità di un ulteriore union tour (certo senza bruford)...avete notato che su youtube gira un video di trevor rabin che sale a fare Owner durante i bis?mi pare che in generale ci sia parecchio fermento nell'ambiente yes... saluti!
mauryes68 mauryes68 pubblicato il 20 Luglio 2010 alle 12:02:
Speriamo in qualcosa di buono...ma dubito 🙁

To learn more about Fake Rolex daytona web site: visit site.