Yesbook è da sempre il nostro diario di bordo, il “social network” di casa Tempus Fugit: qui è possibile comunicare e confrontarsi liberamente sulla band che amiamo è più in generale sulla musica. La netiquette (educazione) è l’unico requisito richiesto per farne parte. fausse rolex
2980 messaggi.
Da quello che ho capito i 2 non si sono neanche incontrati.Anderson ha aggiunto la sua voce su basi inviategli da Rick. Credo che sia un prodotto fatto alla bene e meglio. Speravo in un prodotto simile ( per qualità) alle cose fatte da Jon con Vangelis...ma da quello che ho ascoltato siamo lontani anni luce ad un prodotto di qualità...spero di sbagliarmi. Ma se il pezzo promozionale ha lo spessore di living tree direi che siamo molto lontani ad un album indimenticabile.
Ascoltando la voce di Jon,credo che non potrebbe sostenere un tour con gli Yes,
http://www.youtube.com/watch?v=jgHGrl4RKYw
Ecco dove trovare una prima review del tour A/W
http://www.yesfans.com/showthread.php?t=63380
c'e' qualcuno di voi che mi sa dire come è stato composto e registrato "the living tree"? hanno lavorato solo via web? le composizioni di chi sono? quanto ci hanno messo? è un prodotto fatto in fretta e furia per venderlo ai concerti, o è un opera pensata a lungo?
Esaltanti, rock, anche ritmati e con melodie seventies, ma anche punk. Tempus Fugit a mio parere sintetizza bene tutte le direzioni in cui sono andati, e che gran roba!
Ascoltando i pezzi di Living Tree viene un po' di tristezza. Poco + di un demo tape. Vabbè speriamo nei concerti. A questo punto sono convinto che gli altri 3 faranno di più anche perchè almeno 2 mesi in studio li passeranno, avranno un produttore e ci metteranno un po' più d'impegno (spero).
Salve a tutti vorrei farvi partecipi di una mia considerazione(se l'argomento è gia stato discusso chiedo venia)a me sembra o forse spero, che i migliori album dei grandi gruppi rock progressive e non solo ,stiano diventando dei CLASSICI della musica del xxsecolo mi spiego:Capolavori come Fragile,Atom heart mother,in the court of k.c.ecc ecc.sono considerati opere d'arte come del resto meritano,non sò, voi che ne pensate è solo una mia impressione?
faccio outing, ma perchè non un TempusFugit su Facebook?
Su Tormato condivido le considerazioni degli amici. Tornando al duo Jon/Rick ho ascoltato oggi sulla pagina FB di Jon l'anteprima di "The living tree" e devo dire che non mi piace. Potrebbe andare bene come ninna nanna ma assolutamente non all'altezza della fama degli autori (non regge neanche sul piano della ballade).
bravo giusta osservazione.
quello che fa specie è che Tormato è uno dei loro album meno riusciti...pensate quanti vedrebbero un album del genere come un picco nella propria carriera.
io a volte mi chiedo se gente che sta in classifica e si classifica "rock" abbia sentito certi dischi...
tormato è il disco degli yes che ho amato di più. lo comprai appena uscito e me ne innamorai. devo dire che è invecchiato maluccio; in particolare i suoni, oggi risultano datati. ma a livello di idee, penso sia ancora uno tra i più ispirati.
@madrigal con un nickname così non potrebbe essere altrimenti!
Salve a tutti sono nuovo ,e concordo con Antonio Tormato è un album da rivalutare nato in anni in cui il punk spopolava e i gruppi storici venivano visti come trogloditi,io lo comprai allora e ancora adesso lo ascolto con soddisfazione.
@ Antonio...che medley!
immagino che tutti conoscete il sito ma essendo l'ultimo arrivato...
Scusate se invado la board 😉 ma questo vale la pena... un grandissimo Jon molto in forma ai tempi di Animation con al basso uno "Stephano" Cerri da non perdere! http://www.youtube.com/watch?v=bjLxHlQnQxQ&feature=youtube_gdata
sempre su Tormato, vi consiglio questo: http://www.youtube.com/watch?v=Q5KQIaHFma4&feature=youtube_gdata
non ho visto qui alcun post relativo a Tormato, per me è uno degli album migliori, con pezzi fantastici e la band al completo. carino l'aneddoto di wikipedia sul nome dell'album (simpatico pensare che sia andata davvero così 🙂 )